L’Atalanta saluta il bustocco De Bernardi
Si è spento dopo una lunga malattia l'ala destra dei primi anni '80. Cresciuto nelle giovanili della Gallaratese. Per lui centinaia di presenze tra B e C e 4 partite in serie A
A Busto Arsizio forse lo ricordano in pochi dato che sono state le giovanili della Gallaratese a lanciarlo nella seconda metà degli anni ’60 nel mondo del calcio professionistico per poi approdare al Mantova nella stagione ’69-’70. Carlo De Bernardi, ala destra anche di Piacenza, Treviso, Udinese, Atalanta e Modena se n’è andato dopo una lunga malattia. A ricordarlo in particolar modo sono stati i tifosi dell’Atalanta dove militò nel fiore della sua carriera e dove segnò in tre stagioni 17 gol che contribuirono a risollevarla dalla serie C tra l’80 e l’82. Nel suo palmares personale anche 4 presenze in serie A nel 1979 con la maglia dell’Udinese. A Busto Arsizio ci era nato il 9 dicembre del 1952 ma, a differenza dell’altro De Bernardi (Gianfranco), non militò mai nelle file della Pro Patria crescendo nella società calcistica gallaratese, a pochi chilometri. La società dell’Atalanta si stringe attorno ai familiari di Carlo e lo ricorda sul sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.