Torna il Pedibus alle scuole Manzoni
Da lunedì 21 settembre riparte la "linea" che accompagna ascuola i piedi i bambini: è prevista l'attivazione di altre due. Dal 1° ottobre ils ervizio ripartirà anche alle Tommaseo
Da lunedì 21 settembre riparte il Pedibus alla scuola Manzoni: alle ore 7.40 circa trenta bambini si ritroveranno ai capolinea delle tre linee – la rossa (partenza in via Espinasse), la blu (capolinea in piazza Vittorio Veneto) e la verde (ritrovo all’ incrocio tra corso Italia – via Sella) – per raggiungere la scuola a piedi con il bus più ecologico che esista.
L’iniziativa, già sperimentata l’anno scorso con successo, prevede a breve l’attivazione di altre due linee.
Domani 19 settembre alle ore 12, i genitori “autisti” del Pedibus e l’agente della Polizia Locale che si è occupato di mettere in sicurezza i percorsi, saranno davanti alla scuola con un banchetto per dare tutte le informazioni ai genitori che volessero collaborare all’iniziativa.
Intanto il Comandante della Polizia Locale e l’Assessorato alla Sicurezza stanno organizzando un incontro con i Dirigenti degli Istituti Comprensivi e i genitori per promuovere maggiormente l’iniziativa.
Il primo ottobre riprenderà la sue corse il pedibus delle scuole Tommaseo: anche i bambini della scuola di via Sanzio potranno continuare ad andare a scuola divertendosi, imparando “sul campo” i segnali stradali, rendendosi conto dei possibili pericoli e conoscendo con maggior consapevolezza il loro quartiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.