Al Melograno arriva “l’ostetrica dai piedi scalzi”
Giovedì 15 ottobre nella sede di via Giusti, Ibu Robin Lim terrà la lezione "Latte di mamma, linfa vitale"
In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno 2009, Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Gallarate ha il piacere di ospitare Ibu Robin Lim, “l’ostetrica dai piedi scalzi”.
Ibu Robin ha sette figli, vive a Bali, da molti anni lavora come ostetrica unendo i saperi femminili tradizionali a quelli acquisiti dal suo ampio curriculum scolastico e professionale.
Nel 1994 ha fondato l’associazione no profit Yayasan Bumi Sehat con la quale ha costruito una clinica-consultorio non lontano dalla città di Ubud a Bali.
A seguito dello tsunami del 2004 si è recata sull’isola di Sumatra dove ha iniziato una straordinaria opera ostetrica di emergenza.
E’ autrice di numerosi libri dedicati al parto e alla maternità, ma soprattutto è la prima ostetrica al mondo ad aver ricevuto un premio internazionale per la pace, Alexander Langer 2006.
“Crediamo che un inizio della vita sano e dolce sia il fondamento di una vita d’incanto.
La pace nel mondo può venir costruita cominciando oggi, un bambino per volta”.
L’incontro dal titolo: “Latte di mamma, linfa vitale”,che si terrà giovedì 15 ottobre dalle ore 15.30 presso la sede in Via G. Giusti, 10 a Gallarate, è aperto alle mamme e a chiunque abbia desiderio di approfondire il tema dell’allattamento.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.