Alberto Paleari e la strana professione della guida alpina
Secondo appuntamento dedicato alla montagna a Duemilalibri: lo scalatore novarese presenta il suo libro "Il giorno dell'astragalo"
Dopo la prima, bella serata al Teatro del P
opolo con Walter Nones e Simon Kehrer, il Cai di Gallarate e la rivista Alp propongono un secondo appuntamento dedicato alla montagna nell’ambito della fiera del libro Duemilalibri: martedì 27 ottobre sarà ospite a Samarate (Villa Montevecchio, via lazzaretto, ore 21) Alberto Paleari, che presenterà il libro “Il giorno dell’astragalo”. Un volume che racconta, spesso con una robusta dose di ironia, la passione per la montagna, le prime esperienze di alpinismo dell’autore, la professione della guida alpina. L’autore è infatti una guida attiva prevalentemente nelle alpi lepontine: i racconti saranno accompagnati da immagini di scalate a Gondo e al Mottarone. Introduce Lorenzo Scandroglio, giornalista della rivista Alp.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.