Alla Soms suona il quintetto Poseidon

La rassegna "Interpretando suoni e luoghi" fa tappa nuovamente nel paese della valceresio il prossimo 1 novembre

Due gli appuntamenti di novembre per la Rassegna  "Interpretando suoni e luoghi", realizzata con il finanziamento europeo  Interreg del Programma di Cooperazione transfrontaliera promosso dalle Comunità Montane della Provincia di Varese, con la collaborazione del Conservatorio della Svizzera italiana e della Provincia di Varese. 

Sarà la località di Viggiù, Comunità Montana del Piambello, unione di Valceresio e Valganna Valmarchirolo capofila del progetto, ad ospitare  per la seconda volta la Rassegna, dopo il seguitissimo concerto del duo d’arpe svoltosi a settembre al Museo Butti.

Domenica 1 novembre alle ore 17.30,  presso la ristrutturata sede della S.O.M.S Società Operaia di Mutuo Soccorso, storica associazione viggiutese fondata nel 1862, si esibirà il Quintetto da camera Poseidon. L’ensemble è composto dal clarinetto di Federico Allegro, dai violinisti Pirro Gijkondi e Federcio Postorivo cofondatore del Poseidon, Irina Balta alla viola e Alberto Visioli al violoncello. In programma il  Quintetto per archi e clarinetto in la magg. KV 581 di W.A. Mozart e il Quintetto per archi e clarinetto in sib magg. op. 34 di C. M. Von Weber

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.