Anziani scomparsi, mobilitata anche la Protezione Civile

In giornata allarme per una 76enne allontanatasi da casa e poi ritrovata presso parenti fuori città; in serata nuova allerta per un 92enne fungiatt, ricerche in corso

antonio scomparso besnateGiornata segnata da ricerche di anziani scomparsi (e non), quella di sabato nel Gallaratese. Ancora ricercato attivamente da volontari e forze dell’ordine un signore 92enne di Besnate di cui si sono perse le tracce dal pomeriggio, forse mentre era in cerca di funghi.
L’anziano, di nome Antonio Tagliaro (nella foto), è residente in via Ronchetto. Non se ne hanno notizie dalla mattina. A dispetto dell’età veneranda si tratta di un uomo ancora attivo, abbastanza da muoversi tuttora con la sua bicicletta, scomparsa insieme a lui. Cinofili e volontari della ProCiv gallaratese stanno battendo i boschi della zona, coordinati dai vigili del fuoco, nella speranza di ritrovarlo.
Sempre sabato, dalla mattinata era scattato a Gallarate l’allarme per una donna di 76 anni uscita dalla sua casa di via Sciesa a Gallarate. I parenti, preoccupati per la donna che soffrirebbe di morbo di Alzheimer, avevano chiesto aiuto per ritrovarla. Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Locale si sono mobilitati, poi in serata la donna è stata fortunatamene ritrovata presso parenti in un centro del Milanese: da chiarire come sia insorto l’equivoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.