Attenti ai truffatori che si fingono addetti Agesp

È l'azienda stessa a rinnovare l'allerta per la presenza di millantatori che posanoa d addetti di gas o acqua raggirando persone sole e anziani

A seguito di alcune segnalazioni prevenute da parte di utenti, Agesp rilancia l’allarme truffe per i falsi addetti del gas che si introducono nelle case di persone sole o anziane e cercano di spillare loro denaro.
L’azienda tiene a precisare che il personale che si reca a casa dei clienti è sempre riconoscibile dalla divisa con marchio della società e dal tesserino di riconoscimento (che i clienti possono chiedere di
esibire). Il personale delle società esterne che eseguono le letture per conto di Agesp porta con sé una lettera di assegnazione d’incarico che può esibire su richiesta dei clienti.

Ma soprattutto, Agesp non chiede denaro porta a porta: il personale che si reca a casa dei clienti non può chiedere direttamente denaro, assegni, ecc. I pagamenti delle bollette possono essere effettuati solo in banca, in posta o presso gli sportelli Agesp (in questo caso solo pagamenti di bollette scadute).
L’azienda poi non effettua verifiche a domicilio relativamente alle situazioni contrattuali dei propri Clienti (queste operazioni vengono svolte presso gli sportelli AGESP di Via Marco Polo, 12); nè effettua controlli sugli impianti post-contatore (fornelli, caldaie, scaldabagni), o vende a domicilio dispositivi di sicurezza contro le fughe di gas.

Si invita, pertanto, a diffidare di eventuali presunti addetti dell’acqua / gas che si dovessero presentare come dipendenti Agesp per lo svolgimento delle attività di cui sopra.
In caso di chiarimenti o dubbi è a disposizione dell’utenza il Servizio Clienti Acqua all’ 840 000 188 oppure il Servizio Clienti Gas all’ 800 003 858, entrambi dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e ore 14.00-18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.