Cambio al vertice per la brigata di supporto del comando NATO di Solbiate

Al generale Bucci, destinato a Roma per un alto incarico presso il ministero della Difesa, subentra il colonnello Pennino, già addetto militare all'ambasciata in Pakistan

Il Generale di Brigata Bruno Bucci, da poco più di un anno Comandante della Brigata di Supporto del Comando di Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA), dislocato presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona (VA), è stato avvicendato nell’incarico dal Colonnello Antonio Pennino.

Il Generale Bucci, Ufficiale dell’arma di artiglieria, ha comandato Reparti di varie specialità dislocati nel Nord Italia. Ha tra l’altro disimpegnato importanti incarichi di staff presso lo Stato Maggiore dell’ Esercito, partecipando, inoltre, a missioni in Albania ed Afghanistan. In particolare è stato Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore del Comando della missione ISAF VIII a Kabul.
E’ destinato ad un importante incarico presso lo Stato Maggiore della Difesa.

Il Colonnello Pennino, Ufficiale dei Bersaglieri, ha comandato nei vari gradi sia unità operative sia unità addestrative dell’ Esercito. Ha prestato servizio presso gli Organi Centrali della Difesa, assumendo l’incarico di Capo Sezione Progammazione e Studi nell’ambito dell’Ufficio del Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze.
Ufficiale di grande esperienza internazionale, è stato Assistente Militare del Vice Comandante responsabile per le operazioni della Divisione “Salamandre” a Mostar in Bosnia-Erzegovina ed Addetto Militare per la Difesa ad Islamabad (Pakistan).

Il Generale di Corpo d’Armata Gian Marco Chiariini, comandante del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia, ha ringraziato il Generale Bucci ricordando i traguardi conseguiti ed ha esortato altresì il personale tutto della Brigata a seguire il Colonnello Pennino negli sforzi necessari a migliorare l’efficienza della Brigata, primo obiettivo di ogni comandante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.