Campioni e amatori, grande festa nel “Valle Olona Day”

Si è disputata a Gorla Maggiore la kermesse benefica, una cronometro a squadre. A vincere il quartetto con Cantele e Nardello, tanti i professionisti presenti a fianco degli appassionati

Ciclismo, spettacolo e solidarietà nel “Valle Olona Day” andato in scena a Gorla Maggiore, nel Varesotto. La giornata di festa delle due ruote nata da una felice intuizione di Giancarlo Agazzi ha festeggiato la settima edizione con una cronometro a squadre disputata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, abbinando l’aspetto ricreativo a quello agonistico e benefico.
valle olona day ciclismo sestero160 gli atleti in gara nella manifestazione voluta dalle amministrazioni comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate, e organizzata dalle società ciclistiche CSI Ju Sport, S.C.Canavesi e G.S.Plabotex. Grande adesione quindi per un appuntamento gradito dai ciclisti che permetteranno di devolvere il contributo all’associazione onlus Sestero i cui promotori – Sergio Gianoli, Stefano Zanini e Roberto Bof – hanno voluto essere presenti anche in bicicletta (nella foto, con i due giornalisti dotati di "tragico" tandem giallo).
Il “treno” più veloce è stato quello composto da Noemi Cantele, fresco argento mondiale a cronometro, da Daniele Nardello e dai due cicloamatori di prima fascia Alessandro Locatelli e Mirko Pinton, un quartetto che ha volato a oltre 45 di media oraria. I vincitori hanno onorato la prova con il massimo impegno così come i tanti professionisti presenti: Zanasca, Raisoni, Bailetti, Callegarin, Ratti, Colli, Piemontesi, Gasparotto, Tizza, Girardi, De Maria e Rogers. Applausi intensi anche per Stefano Zanini, Claudio Chiappucci, per il Campione del mondo dei paralimpici Fabrizio Macchi e per gli azzurri Triboli, Maffezzoni e Viganò.
 
Ordine di arrivo. 1) Cantele Nardello, Locatelli, Pinton in 15’18”, 2) Zanasca Luca, Adriano e Stefania e Grandi 15’39”, 3) Valsecchi, Faroni, Zanasca, Centorrini 15’50”, 4) Zorzi, Raisoni, Martinelli, Carlucci 15’50”, 5) Ronchi, Castiglioni, Ronchi, Capanti 16’08”.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.