Il 4 novembre “slitta” a domenica 8
Si terranno nella giornata festiva le manifestazioni per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Si svolgeranno domenica 8 novembre, le manifestazioni per ricordare la “Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Questo il programma:
§ alle ore 9.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del “Milite Ignoto”;
§ alle ore 9.45 – Cimitero Principale: deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a cura del Presidio Militare), al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli Eroi della Libertà; seguirà la deposizione di corone al Cimitero di Sacconago e alla Cripta ai Caduti di Borsano;
§ alle ore 11.00 – Tempio Civico S. Anna: S. Messa commemorativa. Deposizione corone al Tempio Civico e al Monumento alla Resistenza e Deportazione.
Corteo: via Fratelli d’Italia, piazza Garibaldi, via Milano, piazza S. Giovanni, via Tettamanti;
§ alle ore 12.00 – Piazza Vittorio Emanuele II: deposizione corone e Onori ai Caduti;
§ alle ore 16.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’ammainabandiera.
Alle ore 9.15 di domenica 8 sarà a disposizione un autobus che dal palazzo municipale (lato viale Duca D’Aosta) trasporterà le delegazioni ai cimiteri cittadini.
Da segnalare che mercoledì 4 novembre alle 9 presso la chiesa Santa Croce si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Alle ore 20.30 nella stessa chiesa sarà celebrata una S. Messa per commemorare i Caduti, a cura dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. A seguire, la cerimonia dell’ammainabandiera.
Il sindaco Gigi Farioli invita i cittadini ad intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.