Il gruppo Polita ha acquistato La Quiete
La storica struttura sanitaria fondata novant'anni fa torna varesina. Non verrà cambiata la destinazione. Nei prossimi giorni si conosceranno progetti e opportunità
Il gruppo dei fratelli Polita ha acquistato La Quiete. La notizia era nell’aria da alcune settimane e ora trova conferme. La storica struttura torna così in mani completamente varesine.
Fondata nel 1919 dal Prof. Antonio Riva, – come si può leggere dal sito ufficiale, – "la Casa di Cura Privata “La Quiete” S.p.A. è situata all’interno di un secolare parco botanico sulla sommità del colle che anticamente ospitava la cappella dedicata alla Madonna della quiete, a Varese.
Il complesso assistenziale ha sede nell’elegante dimora storica (già villa Leonina), al cui corpo originale si sono aggiunti nel tempo altri edifici per ospitare il blocco operatorio, i servizi diagnostici e il poliambulatorio polispecialistico.
Negli anni immediatamente seguenti la sua fondazione, la Casa di Cura “La Quiete”, divenne uno dei più importanti centri europei per la diagnosi e la cura del diabete, per continuare specializzandosi nella terapia medico-chirurgica di tutte le malattie interne fino a diventare l’odierno istituto clinico polispecialistico".
Da allora la gestione sanitaria ha avuto notevoli sviluppi guidata dal dottor Giorgio Riva, figlio del fondatore. La proprietà era però passata di mano e l’ultima novità è di sabato e vede Antonello e Sandro Polita come acquirenti di tutto il complesso. Un affare che si aggira intorno ai quattordici milioni di euro. I Polita al momento non rilasciano dichiarazioni, ma le intenzioni sono comunque di investire nell’ampliamento della struttura sia sul versante della diagnostica che in quella clinica con particolare attenzione ad alcune specializzazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.