Leonardo Bellomo vince il Premio Chiara Giovani

Il vincitore ha ventiquattro anni, è veneziano e studente. Ha scritto un racconto dal titolo "Buenos Aires 1977"

Il Vincitore del Premio Chiara Giovani 2009 è un veneziano, si chiama Leonardo Bellomo e si è I vincitori del Premio Chiara Giovani 2009portato a casa un premio di 500 euro offerto dall’Associazione Amici di Piero Chiara; seconde classificate a pari merito Giorgia Costantini di Laveno Mombello e Samuela Lepori del Canton Ticino.
Tre ragazzi a pari merito si sono classificati al terzo posto e sono Denise Barbieri di Azzio, Mattia Bertoldi e Federico Storni di Lugano.
 
Questa è stata la scelta della Giuria Popolare del Premio Chiara, composta da 200 lettori. Si è tenuta ieri, domenica 19 ottobre 2009 a Villa Recalcati, la Manifestazione di Premiazione davanti ad un folto pubblico di autorità, cittadini, insegnanti e studenti con familiari ed amici. Tutti i premiati erano presenti all’evento in cui sono stati letti i loro racconti dall’attrice Betty Colombo.
 
Ecco l’elenco dei premiati:
 
1° – Leonardo Bellomo "Buenos Aires 1977", Venezia del 1985 studente
2° – Giorgia Costantini "Il bambino del lago", Laveno Mombello (Varese) del 1986 lavoratrice
2° – Samuela Lepori "Dove osano le tartarughe", Canobbio (Canton Ticino) del 1985 studuentessa
3° – Denise Barbieri "Volere…volare", Azzio (Varese) del 1989 studentesessa
3° – Mattia Bertoldi "Il volo del calabrone", Vezia, Lugano (Canton Ticino) del 1986 studente
3° – Federico Storni "Due chiacchiere con Dio", Bigorio, Lugano (Canton Ticino) del 1984 studente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.