Ludoteca, al via la nuova stagione
Giocare, crescere, imparare facendo presso la struttura di via Soldini, gestita dalla coop Sant'Ambrogio
La Ludoteca di piazza Soldini si presenta e lancia la nuova stagione della sue attività. Stamane a Palazzo Brambilla la presentazione del servizio della ludoteca Dirodorlando, gestita dalla cooperativa Sant’Ambrogio.
Il presidente della cooperativa Matteo Sommaruga e l’assessore Simone Tornaghi hanno esposto le caratteristiche del servizio della ludoteca, pensato per dare a bambini e ragazzi fino a 15 anni (e quest’anno scattano le iscrizioni anche per i piccoli da 0 a 4 anni) uno spazio per crescere e imparare giocando, seguiti da personale preparato e attento.
Novità di quest’anno saranno i "pomeriggi creativi", con la reinterpretazione di opere pittoriche famose, ma non mancheranno i laboratori a tema, ad esempio sulla scienza, la baby dance, il cineforum. Insomma, un servizio pensato "a trecentosessanta gradi" per accogliere bambini e ragazzi e dare loro gli strumenti e l’ambiente adatto per portare a frutto la loro naturale curiosità e fantasia. Con o senza la presenza dei genitori: lungi dall’essere un "parcheggio" la ludoteca vuole essere più che mai aperta al contributo di mamme e papà e al confronto fra le loro esperienze educative.
La ludoteca è aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.30, Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Negli altri due pomeriggi e la domenica gli spazi della ludoteca possono invece essere affittati per feste o incontri. Il tesseramento in corso già dai primi del mese: il costo, contenuto, è di 5 euro annuali più 5 per ogni mese di frequenza, aperta ovviamente anche ai bimbi non castellanzesi, nei limiti degli spazi disponibili. Già a quota 44 le iscrizioni, che lo scorso anno hanno superato quota 200.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.