Morì in moto come il gemello, a giudizio un automobilista
Va a processo il guidatore dell'auto contro cui si schiantò Manuel Palomba, sette mesi dopo il fratello ebbe un fatale incidente sulla stessa strada
Alex Palomba morì l’11 settembre del 2008 a Casalzuigno; la sua moto si schiantò a forte velocità contro un’auto che aveva appena passato lo stop. Il fratello Manuel morì il 12 aprile, sulla stessa strada, qualche chilometro più in là: erano gemelli e la loro storia ha fatto il giro d’Italia, come il funerale con centinaia di bikers che accompagnaronol’ultimo viaggio di Alex. La vicenda torna adesso di attualità, perché è approdato in tribunale il primo dei due incidenti. Il gip Giuseppe Battarino ha rinviato a giudizio il 46enne che era alla guida dell’auto, contro cui si schiantò Alex nel 2008. L’accusa è omicidio colposo, la vettura passò lo stop nei pressi di Villa Bozzolo, sulla statale 394, ma si vide piombare addosso, nel buio (erano passate le 21) la Kawasaki del ragazzo 24enne. Il giudice ha deciso che vi sono gli elementi per chiarire a dibattimento come siano andati i fatti, e la prima udienza si celebrerà il 21 dicembre. La difesa dell’uomo che era alla guida dell’auto sostiene che era impossibile evitare la moto, la quale giunse a velocità elevatissima, colpendo la vettura a un fianco. Accusa e parti civili sosterranno invece la tesi di una uscita dallo stop azzardata da parte del guidatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.