Nella palude la bici e il corpo di Antonio Tagliaro
Il riconoscimento del corpo in tarda mattinata, dopo il ritrovamento da parte di due fotografi. Sommozzatori al lavoro. La zona è un acquitrino a un chilometro dall’agriturismo “La Rinascita”. I famigliari dell’uomo sul posto
Era lì, a pochi metri da quel sentiero dove in tanti e tante volte sono passati a cercarlo. Antonio Tagliaro (a destra nella foto) è finito insieme alla sua bicicletta dentro una pozza paludosa in zona Lagozzina, a poche centinaia di metri dall’agriturismo “la Rinascità”, nella piccola frazione di Centenate a Besnate.
Lo hanno trovato dei fotografi mentre stavano facendo alcuni scatti alle bellezze di quel luogo immerso nella natura che Antonio conosceva e che gli piaceva tanto. Si erano avventurati all’interno del bosco, almeno per 700 metri, fino alla pozza d’acqua. Poi è scattato l’allarme.
Di questo anziano signore si erano perse le tracce da oltre dieci giorni, quando era uscito di casa per una pedalata in bicicletta tra i boschi, forse per andare a castagne o a funghi. Poche ore più tardi era stato diramato l’annuncio della scomparsa.
Da quel giorno in tanti lo hanno cercato: i vigili del fuoco, le unità cinofile, la protezione civile e, senza mai perdersi d’animo, i suoi famigliari. Ieri sera l’ultimo disperato appello alla
trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Questa mattina alle 9.45 il ritrovamento.
Il 92enne era immerso nell’acqua tra i canneti di quella piccola palude, a meno di una ventina di metri dal sentiero. I famigliari sono accorsi subito sul posto, ad aspettarli l’amarissima consolazione di averlo ritrovato, senza vita, e tantissimo dolore.
Tutto il paese in questi giorni si era stretto con la famiglia nelle ricerche.
L’ipotesi più verosimile è che nel buio del bosco Antonio abbia seguito la luce proveniente da quel piccolo anfratto, dove la mancanza di alberi le permetteva di filtrare, e che sia finito in acqua, senza la possibilità di muoversi e quindi di uscire.
Naturalmente ora ci saranno delle indagini, dopo tante ricerche l’unica verità al momento è che Antonio Tagliaro non è scomparso nel nulla.
A recuperare il corpo questa mattina sono accorsi i vigili del fuoco, i sommozzatori dei vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Gallarate. Poco più tardi è giunto anche il parroco, per un ultimo, estremo saluto ad Antonio Tagliaro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.