Numero legale, la Lega si scusa con Fontana
La seduta è saltata perchè i consiglieri del carroccio stavano incontrando i genitori della IV Novembre, ma non c'è stato alcun sabotaggio
Riceviamo e pubblichiamo
Con riferimento alle notizie comparse su alcuni organi di stampa nelle quali si lascia intendere che l’assenza all’appello del Consiglio Comunale di giovedì 15 ottobre di alcuni rappresentanti della Lega Nord possa essere stata intenzionale, è opportuno precisare che i consiglieri Ghiringhelli, Moroni, Monti e Piatti erano impegnati in un incontro con una delegazione di genitori della scuola elementare “IV Novembre” di San Fermo insieme al segretario cittadino della Lega Nord, nonché assessore all’Urbanistica, Fabio Binelli.
L’incontro con i cittadini si è forse protratto qualche minuto di troppo (è peraltro caratteristica del nostro movimento ascoltare direttamente la gente), causando l’increscioso episodio, ma ben lungi dalle intenzioni dei consiglieri era l’idea di boicottare il Consiglio Comunale, tanto più che, al primo punto dell’ordine del giorno, era in discussione la variante di Piano Regolatore Generale sul parcheggio di Villa Augusta, di cui era relatore lo stesso Binelli, sulla base di un progetto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, anch’esso presidiato da un assessore della Lega Nord, Gladiseo Zagatto.
Poiché i consiglieri sopra citati stavano affiancando il segretario cittadino in un vivace, franco e speriamo costruttivo confronto sul tema della scuola elementare di San Fermo, appare paradossale insinuare che si siano trattenuti insieme a Binelli per sabotare un provvedimento dello stesso Binelli!!!
Sgomberato il campo da qualsiasi dietrologia, la segreteria cittadina della Lega Nord di Varés non può che scusarsi con il sindaco Fontana e con il presidente del consiglio Morello per l’inconveniente venutosi a creare e ribadisce il pieno sostegno al sindaco Attilio Fontana e la condivisione dell’operato amministrativo della Giunta.
la segreteria cittadina della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.