Palaghiaccio, Mirabelli torna all’attacco

Nuova interrogazione del consigliere comunale Pd sulla struttura di via Albani

palaghiaccio, mirabelli torna all'attaccoFabrizio Mirabelli torna all’attacco su uno dei temi che più gli stanno a cuore: lo stato di salute e le modalità di utilizzo del palaghiaccio di via Albani. L’esponente del Partito Democratico ha infatti presentato una interrogazione (l’ennesima) urgente al consiglio comunale nel quale esprime cinque diverse domande sottoposte al sindaco Fontana e alla Giunta.
Anzitutto Mirabelli chiede se è vero che «in mancanza, per ben 12 anni (dal 1996 al 2008), della realizzazione degli lavori di manutenzione straordinaria per circa 4.150.000 euro definiti "urgenti" dallo stesso Comune, la struttura del Palaghiaccio rischi di arrivare al "capolinea statico"». Poi domanda il perché Palazzo Estense non abbia mai chiesto alla Provincia di contribuire finanziariamente ai lavori dell’impianto, l’unico di questo tipo presente nel Varesotto. Mirabelli chiede inoltre cosa sa la Giunta riguardo alcune voci che parlano dell’imminente realizzazione di un palaghiaccio anche a Malnate, cosa intende fare la maggioranza per recuperare l’impianto di via Albani in vista anche di quello simile (e moderno) che dovrebbe sorgere a Busto. Infine il consigliere Pd – che definisce «figure indecenti» quelle fatte durante il mondiale di hockey in linea, quando le infiltrazioni dal tetto causarono lunghe sospensioni delle gare – chiede se il Comune non pensi che gli impianti sportivi cittadini «non meritino una sensibilità e un’attenzione ben diverse da quelle fin qui dimostrate da parte dell’ente comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.