Ultimi appuntamenti per il festival della Valle Olona
Il 24 e il 25 ottobre gli ultimi due spettacolo dell'evento che ha accompagnato tutto il mese di ottobre. A Solbiate "L'acqua di tutti" mentre a Fagnano si terrà uno spettacolo di danza verticale
Ultimi appuntamenti Festival Valle Olona. Ecco gli eventi in calendario.
Il 24 ottobre, nella chiesetta del Sacro Cuore a Solbiate Olona, con la mostra “Il tempo scorre nella fabbrica ritrovata” ancora allestita, alle ore 17,00, sarà possibile assistere allo spettacolo “L’acqua di tutti” che vedrà la collaborazione del Conservatorio “G. Verdi” di Como e del CRT Teatro-Educazione di Fagnano Olona. La mostra, visitabile anche al mattino dalle 9,30 alle 12,30, presenta 90 fotografie scattate da esploratori urbani, provenienti dalla Valle Olona, dall’Italia e dall’Europa, che ritraggono luoghi abbandonati e dismessi, inghiottiti dalla natura: sono soprattutto fabbriche, ma ci sono anche case, alberghi, ospedali. Luoghi mastodontici, un tempo proliferanti di vita sono divenuti invisibili cimeli di una storia che rischia di scomparire. Sull’evento è disponibile un catalogo, edizioni XY.It, che oltre alla riproduzione di tutte le fotografie conterrà anche testi e saggi: tra gli autori Gaetano Oliva, direttore artistico del Festival, Andrea Rondini e Giovanna Rosso Del Brenna.
Il giorno 25 ottobre, nella ex cartiera Alto Milanese di via Carso a Fagnano Olona, il festival chiuderà con la performance di danza verticale EXUVIA a cura della compagnia “Il Posto” di Venezia e Marco Castelli Small Ensemble. Lo spettacolo approfitta del doppio senso della parola “muta” intesa come trasformazione e come silenzio. Ed è proprio attraverso una metamorfosi animalesca che prende il via la performance: insolita presenza di animali sulle pareti degli edifici, animali capaci di trasformarsi in corpi umani e di muoversi su un piano inclinato a 90°.
Per informazioni: www.festivalvalleolona.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.