Il Tradate vince il derby in rimonta
Due reti di Zagotto e Regalini a ridosso del 90' ribaltano il punteggio della partita con il Como e danno alle gialloblu il primo successo stagionale
L’AbbiateTradate chiamato a una prova d’orgoglio dopo un inizio stagione non esaltante risponde «presente» nel derby con il Como e vince con un 2-1 che entusiasma per lo spettacolo visto in campo e manda a casa i tifosi carichi di felicità per il risultato favorevole.
La partita è un derby vero e comincia con una fase di studio, molto nervosismo e diversi falli. Il Tradate gioca a viso aperto per tutto il primo tempo, gestisce e sembra sempre in condizione di un possibile primo "colpaccio" casalingo. Le gialloblu tentano diverse incursioni nate a centrocampo e impongono una certa superiorità atletica, ma il portiere ospite evita il vantaggio delle padrone di casa, guidate dalla velocità del trio Russo-Regalini-Leoncini.
Il Como si fa vivo e dopo aver subito a lungo risponde con un pallonetto sventato da un doppio miracolo di Di Bernardo che prima manda la palla sulla traversa e poi di piede riesce a togliere all’avversaria un pallone che era solo da ribadire in porta. Le ragazze di Mister Mariotti rispondono con un cross di Leoncini su cui Pasinetti devia di testa: il pallone esce di poco.
Il secondo tempo riparte con la medesima intensità della prima frazione, con il Tradate che prova ad attaccare e il Como risponde su ripartenze di buon livello. La squadra di Mariotti continua a mostrare la giusta aggressività e una buona manovra corale ma al 76’ arriva la doccia fredda: il Como con un gran tiro dai 25 metri di Coppola passa in vantaggio e fa correre brividi agli spettatori di casa.
Il Tradate però non molla e continua a macinare gioco grazie alle sgroppate di Colombo e Leoncini, e ai ricami di Russo e Regalini. Il Como soffre e patisce la mossa di Mariotti che dispone la difesa a tre e manda in attacco la giovane Leoncini. È la svolta e all’89’ arriva il pareggio di Zagotto con una splendida deviazione che è soltanto l’aperitivo per la tifoseria tradatese. Nel recupero le gialloblu ci credono: sull’ultimo cross di Seveso spunta la gran botta di Regalini che beffa il Como al 92′ e fa 2-1 tra gli applausi dell’Uslenghi.
Reti: Coppola (C) al 76′, Zagotto (T) all’89’, Regalini (T) al 92′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.