Traffico in tilt, colpa di due cantieri
Lunghe code, la situazione si protrarrà fino al 23 novembre quando è prevista la riapertura di via Peschiera
Due cantieri stanno facendo passare pessime giornate agli automobilisti varesini, intrappolati nelle ore di punta in lunghe e disperanti code. Questa mattina, in particolare, le strade nel comparto di viale Milano, a causa dei lavori per il sottopasso ferroviario delle nord, erano fortemente intasate, e i rallentamenti sono stati determinati da alcune occupazioni di carreggiata dei mezzi del cantiere. Per completezza, va rilevato che quando la carreggiata è libera, la soluzione del ring studiato dal comune ha complessivamente funzionato e in particolare per quanto riguarda la scorrevolezza della svolta a destra lungo la via Medaglie d’oro
.

Dal comando della Polizia locale, tuttavia, spiegano che il vero grande problema di questi giorni novembrini è la chiusura di via Peschiera, la strada che dall’Iper collega la nuova tangenzialina a Valle Olona. I lavori di sistemazione del tratto compreso da via Molinazzo a via Dalmazia ha privato quella parte di città di uno sfogo importante, dunque le auto si riversano su viale Belforte e conseguentemente su viale Borri. Soprattutto alle 8 di mattina, il viale Belforte è fortemente intasato e la situazione si protrarrà fino al 23 novembre quando è prevista la riapertura della stessa via Peschiera. Il consiglio è, per chi può, cercare percorsi alternativi e oppure evitare le ore di punta.
Da ricordare, inoltre, che dalla parte opposta della città, sul versante ovest, è sempre difficile il transito dal semaforo di Casciago, un piccolo mistero per l’amministrazione che dichiara di non capire come mai in questi giorni ci siano più macchine. Il transito è più scorrevole sulla sp1 del lago, ma non nelle ore di massima punta. Lunghe code si registrano in entrata a Varese, nel primo mattino e nel primo pomeriggio, lungo l’autostrada ma anche lungo la via Gasparotto, sulla provinciale proveniente da Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.