Articolo “censurato” al liceo, tam-tam anche su Facebook
Venerdì si riunisce il "comitato di redazione" de "La Voce degli Studenti" per affrontare la questione
Ha provocato com’era prevedibile delle reazioni, molte di istintiva simpatia per la posizione dello studente "censurato", la vicenda dell’articolo sui crocifissi a scuola "espunto" all’ultimo momento da "La Voce degli Studenti" quando il giornale è in stampa. Naturalmente sempre in prima linea le bacheche informatiche di Facebook, dove Marco Corso e i suoi amici non hanno mancato di far sentire le proprie ragioni, raccogliendo oltre 300 iscritti al loro "gruppo" sull’onda di un fatto che, per quanto minimo, è giunto fin sulle pagine di Repubblica.it . Una questione di principio evidentemente colta da molti, a scuola e soprattutto (inevitabilmente) fuori, cui la dirigenza dell’istituto ha comunque dato una risposta.
Domai, venerdì 11 dicembre, è stata convocata una riunione del comitato di redazione del giornale scolastico. Ma poichè "il comitato di redazione non esiste", è stato esteso un invito a partecipare a un po’ tutti i ragazzi del liceo perchè dicano la loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.