Classe ed esperienza a Malnate, vince Rando su Meloni
Il giocatore del Chiosco Brenta ha messo in fila i 339 iscritti al "Memorial Ringoli". Delusioni varesine nei campionati per società
Eccezionale successo di pubblico e di partecipanti al bocciodromo di Malnate, in occasione delle finali del 2° Trofeo "Marco Ringoli": la Bocciofila Malnatese, presieduta da Ferruccio Merlo insieme ai suoi collaboratori del Direttivo, ha organizzato una gara che ha visto al via la bellezza di 339 atleti provenienti da tutto il Nord Italia, suddivisi in 43 gironi. Numeri eccellenti, soprattutto in un periodo non certo florido per allestire manifestazioni così imponenti.
Le eliminatorie sono durate quasi un mese, per promuovere alla fase finale gli otto atleti che si sono fronteggiati sulle velocissime corsie di Rogoredo. L’incontro che presentava sulla carta le migliori garanzie di spettacolo, vedeva in campo il pluridecorato Max Chiappella opposto al giovane emergente Cadoraghese Meloni: la partita dopo un inizio altalenante ha visto prevalere la maggior precisione del comasco che si è imposto 12-8. Il malnatese Fiorato (in forza all’Alto Verbano) ha invece prevalso non senza difficoltà sul monvallese Bardelli per 12-11. Negli altri due quarti di finale, l’esperto Rando si è imposto senza difficoltà al daveriese Castiglioni, mentre Florio di Vergiate ha battuto il giovane novarese Gilardi per 12-7.
Nelle semifinali successive Meloni si è imposto nettamente su Florio mentre Rando ha battuto Fiorato con qualche difficoltà. La finale però non ha creato problemi al giocatore del Chiosco Brenta che, giocando a un livello altissimo, non ha lascia spazio al giovane comasco Meloni come dimostra il largo 12-4 finale. Perfetta come sempre la direzione di gara da parte di Giancarlo Bossi coadiuvato dagli arbitri, Maselli, Banzi e Lalia.
Alle premiazioni il presidente Ferruccio Merlo e il consigliere comunale Franco Francescotto – in rappresentanza dell’Amministrazione – hanno voluto ringraziare i genitori di Marco Ringoli, Rina e Nicola, i quali hanno commosso i presenti con le loro parole al termine della manifestazione.
In nome del comitato provinciale è intervenuto il cavalier Giancarlo Battaini che ha ringraziato i dirigenti della "Malnatese" per l’ottima manifestazione organizzata.
Classifica finale
1°) R. Rando (Il Chiosco Brenta); 2) F. Meloni (Cadorago); 3) V. Fiorato (Alto Verbano); 4) R. Castiglioni (Daveriese).
Deludente invece il risultato delle squadre varesine ai Campionati Italiani per società: su 12 squadre iscritte solamente cinque accedono al secondo turno insieme alle due qualificate direttamente.
Passano il turno: Malnatese – (C) Vergiatese (B) Casciago (B) – Crevese (C) – Cuviese (D) Lavenese (D) – Cuviese (C).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.