I piccoli Vikings crescono in fretta

La squadra giovanile di Malnate sta avendo un grande successo di iscritti. A Gurone proseguono gli allenamenti invernali

Da più di due mesi, ormai, la palestra delle scuole elementari di Gurone è teatro degli allenamenti delle giovanili dei Malnate Vikings , impegnati più che mai nel propagandare il baseball nel nostro territorio. Il nuovo corso, fortemente voluto dal club malnatese, ha prodotto in questo scorcio d’autunno risultati tanto eclatanti da indurre la dirigenza a proseguire il reclutamento anche dopo le feste natalizie per dare ulteriore corpo ad un progetto che ha fin qui richiamato una ventina di nuovi tesserati.
Il salto di qualità, tanto atteso alle nostre latitudini, sembra dunque prossimo e potrà godere d’una serie di iniziative che avranno luogo nei prossimi mesi, a partire dalla festa del minibaseball che si terrà a gennaio. La semplicità delle regole, l’assenza di contatto fisico e l’immediato divertimento che il giovane atleta può apprezzare fin dalle prime lezioni sembrano costituire il valore aggiunto di uno sport che sta facendo breccia nei costumi dei giovani varesini inducendoli a preferire guanto e mazza ai più pubblicizzati palloni. Forse, con l’avvento di internet e delle televisioni satellitari ad annullare le distanze imposte dai continenti, stiamo assistendo alla nascita di una società multiculturale anche in termini sportivi, capace d’offrire ai nostri giovani, sempre più attenti alle novità e al mutare dei tempi, un’ampia gamma di proposte utili a soddisfare la loro richiesta di cambiamento. In un panorama così ampio, il baseball rappresenta una valida offerta che incontra i gusti dei genitori, oggi numerosi nell’indirizzare i propri figli verso attività una volta definite alternative. La capacità d’interagire in gruppo e il senso del rispetto delle regole, sempre insegnato, ma mai imposto, rappresentano la ciliegina sulla torta per un progetto che, come si può notare, ha dalla sua numerosi aspetti positivi. Tutti i ragazzi che volessero avvicinarsi, senza impegno, al mondo del “batti e corri” potranno dunque intervenire agli allenamenti che avranno luogo, dopo l’Epifania, ogni mercoledì (a partire dalle ore 18.00) e venerdì (dalle ore 19.30) presso la palestra delle scuole elementari di Gurone. Un’imperdibile occasione per scoprire da vicino il fascino unico del “passatempo americano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.