Il gelo spacca le tubature dell’acqua, mille chiamate ad Amsc

Mattina difficile per l'azienda municpalizzata chiamata ad intervenire in diverse zone della città. Nel pomeriggio arriva la neve

Le temperature polari di questi giorni hanno messo in ginocchio la rete idrica di Gallarate. Sono un migliaio le chiamate giunte questa mattina al centralino di Amsc, società che gestisce la rete. Dall’azienda fanno sapere che per tutta la mattina sono giunte chiamate per chiedere interventi in abitazioni dove venivano segnalati riscaldamenti in tilt, tubature spaccate dal gelo e rubinetti a secco. L’emergenza è nel pieno dalle prime ore di lunedì e i tecnici della società sono impegnati nel ripristino.

Nel pomeriggio è attesa anche una forte nevicata sulla città e l’azienda dovrà gestire anche questa seconda emergenza, peraltro già annunciata da giorni. La nevicata di venerdì sera, primo banco di prova per il piano anti-neve, ha preso Amsc in contropiede e molti sono stati i disagi alla circolazione a causa delle strade ghiacciate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.