Il gelo spacca le tubature dell’acqua, mille chiamate ad Amsc
Mattina difficile per l'azienda municpalizzata chiamata ad intervenire in diverse zone della città. Nel pomeriggio arriva la neve
Le temperature polari di questi giorni hanno messo in ginocchio la rete idrica di Gallarate. Sono un migliaio le chiamate giunte questa mattina al centralino di Amsc, società che gestisce la rete. Dall’azienda fanno sapere che per tutta la mattina sono giunte chiamate per chiedere interventi in abitazioni dove venivano segnalati riscaldamenti in tilt, tubature spaccate dal gelo e rubinetti a secco. L’emergenza è nel pieno dalle prime ore di lunedì e i tecnici della società sono impegnati nel ripristino.
Nel pomeriggio è attesa anche una forte nevicata sulla città e l’azienda dovrà gestire anche questa seconda emergenza, peraltro già annunciata da giorni. La nevicata di venerdì sera, primo banco di prova per il piano anti-neve, ha preso Amsc in contropiede e molti sono stati i disagi alla circolazione a causa delle strade ghiacciate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.