Il Natale occupa le corti

Cortili in festa: sabato 12 e domenica 13 dicembre porte aperte a un mercatino artigianale

Il Natale conquista i cortili di Somma Lombardo. L’associazione “L’arte nella corte” ha infatti organizzato la quarta edizione dell’evento “Il Natale nella corte”: l’appuntamento è per sabato 12 dicembre, dalle 17 alle 23, e domenica 13, dalle 9 alle 19. L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Somma Lombardo e dalla Pro Loco, vuole promuovere e  sostenere la riqualificazione e la valorizzazione degli edifici storici della città, mostrando al pubblico la bellezza del centro in chiave natalizia e festosa. Durante questo weekend ogni cortile sarà dedicato ad alcuni degli affascinanti e misteriosi Arcani Maggiori dei Tarocchi (che bene si contestualizzano nel centro di Somma Lombardo) offrendo ai visitatori giochi, momenti di animazione e spunti di conoscenza della simbologia archetipica delle carte. Oltre alle tradizionali esposizioni di artisti e artigiani locali e uno stand gastronomico, quest’anno un intero cortile è stato dedicato all’associazione  “La Via di Casa” (www.laviadicasa.org). Qui si potrà conoscere il progetto “Depuriamo”, acronimo di “Denaro PUlito RIgenerato con AMOre”, primo marchio dedicato al mondo del consumo consapevole. Verrà poi presentato il libro “Gli arcani in cucina” di Esther Tornabene Aprile e Marinella Pocaterra, primo volume edito dall’associazione “La Via di Casa” e, infine, verrà promosso il progetto “Arte Movida”, che offre la possibilità di vivere in armonia con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente circostante. Il tutto in una classica e calda atmosfera natalizia che sarà arricchita dall’apertura continua di bar e ristoranti, per un servizio completo offerto a tutti i visitatori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.