L’Agnesino d’Argento ad Alessandro Perfetti
La consegna della riconoscenza durante il Concerto di Capodanno in programma il 1° gennaio alle 16.30 al Cinema Italia
L’Agnesino d’Argento è stato quest’anno assegnato ad Alessandro Perfetti, persona che si è distinta negli anni per aver dedicato la sua vita al benessere degli altri e all’aiuto nelle situazioni di bisogno della comunità.
Fortemente impegnato nell’Avis, sia dal 1968 a Somma Lombardo, sia con responsabilità nazionali, regionali e provinciali (da sottolineare come durante la guerra in Bosnia il suo impegno nell’Associazione Italiana Donatori del Sangue abbia portato alla raccolta di fondi per inviare attrezzature per sale operatorie a favore di bambini rimasti feriti raccogliendo bombe giocattolo), Alessandro Perfetti ha operato anche nell’Associazione Genitori e negli organismi rappresentativi dei genitori nella scuola dell’obbligo, è stato componente del Consiglio Parrocchiale della Parrocchia di Sant’Agnese, ha accompagnato con continuità i malati con l’Unitalsi a Lourdes ed è stato una delle anime dell’Associazione Amici degli handicappati, oltre ad aver fatto parte per diversi mandati del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Bellini”. Inoltre non ha mai esitato ad aprire le porte di casa sua a persone bisognose, ospitandole e aiutandole nella ricerca di lavoro.
«Questa attenzione per le persone, per il prossimo nella vita quotidiana è stato quello che ci ha colpito particolarmente in Alessandro Perfetti – spiega il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -. Inoltre è un piacere consegnare l’Agnesino d’Argento a una persona così impegnata con l’Avis, la cui sezione sommese quest’anno compie 60 anni di attività. Una coincidenza veramente fortuita, ma che accresce il valore di questa riconoscenza».
L’Agnesino d’Argento sarà consegnato venerdì 1° gennaio in occasione del tradizionale Concerto di Capodanno promosso dall’Amministrazione Comunale con il contributo della banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
L’appuntamento, a ingresso libero, è alle 16.30 al Cinema Italia di viale Maspero.
Di scena, l’Orchestra Microkosmos, una delle migliori forze musicai del territorio, diretta da Fabio Gallazzi.
Il programma prevede musiche di Johann Strauss.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.