La Fias Varese ha festeggiato 40 anni
La sezione cittadina della Federazione italiana attività subacquea ha celebrato il compleanno con la cena sociale e premiato le nuove leve
La sezione di Varese della Fias (Federazione italiana attività subacquea), ha festeggiato i suoi primi 40 anni con la consueta cena sociale di fine anno, alla quale erano presenti anche due dei soci fondatori, Renato Caccianiga e Romano Malnati.
Una ricorrenza importante che è stata celebrata con tutti gli onori. Il presidente nazionale Bruno Galli, presente insieme a due ispettori e un consigliere nazionale oltre al direttore del centro tecnico Escuriali, ha consegnato durante la serata una targa celebrativa e di riconoscimento alla sezione varesina che anche quest’anno si è distinta nell’impegno e nell’attività sia per l’aspetto agonistico sia, soprattutto, per la solidarietà. Diverse spedizioni di volontari varesini della Fias hanno infatti collaborato per parecchi mesi al soccorso e alla successiva fase di ricostruzione dopo il terremoto avvenuto in Abruzzo.
L’attività di formazione in piscina ha dato anche quest’anno numeri di tutto rispetto. Nel corso della serata di venerdì infatti sono stati consegnati i diplomi a sei nuovi allievi istruttori (Rolando Didoné, Sabrina Luglietti, Guido Villa, Alessandro Tognola, Roberto Camporese e Marco Facchetti) e a due guide sub (Giuseppe Baggio e Fabio Zaro). «Rappresentano il futuro della nostra sezione – ha commentato il presidente Daniele Luglietti – insieme ai sedici brevetti di formazione (quattordici base e due junior) e ai diciotto di specializzazione (undici di biologia e sette di apnea) che abbiamo consegnato nel corso dell’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.