Scorpacciata di calcio per con il torneo indoor a Cassano Magnago

E’ stata presentata a Villa Recalcati la XXIV° edizione del Torneo di calcetto indoor, organizzato dall’Amatori Calcio Cassano Magnago, che si disputerà dal 26 dicembre al 6 gennaio 2010

E’ stata presentata a Villa Recalcati la XXIV° edizione del Torneo di calcetto indoor, organizzato dall’Amatori Calcio Cassano Magnago, che si disputerà dal 26 dicembre al 6 gennaio 2010 al palazzetto Tacca di Cassano.
Due settimane da vivere intensamente per un torneo che coinvolge 38 squadre, 4 categorie, 600 bambini impegnati in 76 partite.
«Si tratta di un’iniziativa che vanta una lunga tradizione e che da sempre coinvolge i più piccoli e le loro famiglie – ha dichiarato l’assessore allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni – Un Torneo dove si potrà respirare una bellissima atmosfera, organizzato durante le feste natalizie e che offrirà a tutte ai ragazzi e ai loro parenti la possibilità di socializzare attraverso lo sport».
C’è attesa ed entusiasmo per quella che è stata definita dagli stessi organizzatori come «l’edizione speciale e che deve compiere un salto di qualità».
«In questi anni la manifestazione è cresciuta – ha spiegato Nicola Poliseno, assessore allo Sport di Cassano Magnago – L’Amatori calcio è un’associazione molto attiva in città e grazie al loro impegno sono molte le società di calcio coinvolte del Varesotto e provenienti da fuori provincia. Inoltre avranno l’onore di disputare la manifestazione in una struttura rinnovata. Abbiamo appena rifatto il manto del campo e rinnovato le tribune del palazzetto».
A illustrare l’iniziativa era presente Stefano Vezzaro, presidente dell’Amatori Cassano: «Da sempre il nostro obiettivo principale è quello di coinvolgere e far divertire i giovani. In palio ci sono alcuni trofei, ma tutte le squadre e tutti i piccoli calciatori verranno premiati, perché vogliamo lasciare a loro un ricordo dell’evento. L’ultimo pensiero è per Ezio Bignardi, al quale abbiamo dedicato un Memorial per ricordare il suo impegno nel dare vita a questo torneo ormai vicino al quarto di secolo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.