Scorpacciata di calcio per con il torneo indoor a Cassano Magnago
E’ stata presentata a Villa Recalcati la XXIV° edizione del Torneo di calcetto indoor, organizzato dall’Amatori Calcio Cassano Magnago, che si disputerà dal 26 dicembre al 6 gennaio 2010
E’ stata presentata a Villa Recalcati la XXIV° edizione del Torneo di calcetto indoor, organizzato dall’Amatori Calcio Cassano Magnago, che si disputerà dal 26 dicembre al 6 gennaio 2010 al palazzetto Tacca di Cassano.
Due settimane da vivere intensamente per un torneo che coinvolge 38 squadre, 4 categorie, 600 bambini impegnati in 76 partite.
«Si tratta di un’iniziativa che vanta una lunga tradizione e che da sempre coinvolge i più piccoli e le loro famiglie – ha dichiarato l’assessore allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni – Un Torneo dove si potrà respirare una bellissima atmosfera, organizzato durante le feste natalizie e che offrirà a tutte ai ragazzi e ai loro parenti la possibilità di socializzare attraverso lo sport».
C’è attesa ed entusiasmo per quella che è stata definita dagli stessi organizzatori come «l’edizione speciale e che deve compiere un salto di qualità».
«In questi anni la manifestazione è cresciuta – ha spiegato Nicola Poliseno, assessore allo Sport di Cassano Magnago – L’Amatori calcio è un’associazione molto attiva in città e grazie al loro impegno sono molte le società di calcio coinvolte del Varesotto e provenienti da fuori provincia. Inoltre avranno l’onore di disputare la manifestazione in una struttura rinnovata. Abbiamo appena rifatto il manto del campo e rinnovato le tribune del palazzetto».
A illustrare l’iniziativa era presente Stefano Vezzaro, presidente dell’Amatori Cassano: «Da sempre il nostro obiettivo principale è quello di coinvolgere e far divertire i giovani. In palio ci sono alcuni trofei, ma tutte le squadre e tutti i piccoli calciatori verranno premiati, perché vogliamo lasciare a loro un ricordo dell’evento. L’ultimo pensiero è per Ezio Bignardi, al quale abbiamo dedicato un Memorial per ricordare il suo impegno nel dare vita a questo torneo ormai vicino al quarto di secolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.