Scuola Manzoni, grande commozione al concerto di Natale
Alta partecipazione all’iniziativa natalizia che si è svolta nei giorni scorsi all’istituto primario
Una platea commossa di genitori e parenti ha assistito all’ormai tradizionale concerto di Natale allestito al Palazzetto dello Sport di via Damiano Chiesa a Venegono Inferiore nella mattinata di sabato scorso, 19 dicembre. I cantori sono stati gli alunni della scuola primaria venegonese “Alessandro Manzoni”.
“Gli alunni sono stati gli eccezionali protagonisti della festa, mostrando notevole impegno e impareggiabile entusiasmo – raccontano gli insegnanti –. La buona riuscita dello spettacolo è stata resa possibile anche grazie ai genitori e ai nonni che hanno collaborato all’allestimento delle scene e al supporto recitativo, ai tecnici-audio per la disponibilità e l’infinita pazienza”. Un ringraziamento particolare va, da parte del corpo insegnanti venegonese, anche alle mamme degli alunni, che hanno preparato tante torte che sono state vendute nel corso della festa e il cui ricavato sarà devoluto, com’è già successo in passato, per sostenere progetti umanitari.
Sempre nel corso della mattinata di sabato anche gli studenti della scuola secondaria “Enrico Fermi” hanno tenuto il loro annuale concerto di Natale, presentando una serie di canti natalizi ai genitori e a tutto il pubblico presente.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento da parte della dirigente scolastica, Caterina Scarabelli, da anni alla guida dell’istituto comprensivo di Venegono Superiore, che ha lodato l’impegno di alunni e insegnanti e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.