Si scaldano i motori per Santa Barbara

Tutto pronto per la kermesse organizzata dai vigili del fuoco in programma per il prossimo weekend

vigili del fuocoCaserma aperta, santa messa e dimostrazione di come si fa ad operare nelle più disparate condizioni di intervento: dagli incendi, ai recuperi difficili. Gli angeli che tutti i giorni aiutano chi ha bisogno, spesso mettendo a rischio la propria vita festeggiano la loro giornata dedicata a Santa Barbara. I vigili del fuoco preparano la loro giornata. Anzi, due. La prima, infatti si terrà il 4 dicembre alla sede di via Legnani di Varese con una Messa, al termine della quale verranno consegnate le onorificenze al personale in servizio. La caserma resterà aperta dalle 11.30 alle 13. La manifestazione riprenderà sabato alle 15 quando in piazza della repubblica con sfilata cittadina e dimostrazione di tecniche specialistiche di salvataggio e soccorso.
Gli interventi si soccorso tecnico urgente effettuati nel corso del 2009 si attestano intorno alle 7.000 uscite, in aumento del 18 per cento rispetto all’anno passato. L’incidenza media giornaliera è di circa 20 interventi al giorno. Particolarmente importante l’attività per l’emergenza in Abruzzo dove sono stati impiegati complessivamente 432 vigili del comando di Varese tra funzionari, “saf”, cinofili e movimento terra.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.