Ultimo di solidarietà a Giubiano
Il semplice “passa parola” ha raccolto in pochi giorni quasi quaranta volontari di ogni età
Un ultimo dell’anno di solidarietà e amicizia quello organizzato da alcuni cittadini per una cena assieme alle persone più svantaggiate, sole o senza dimora e che si svolgerà questa sera, dalle ore 20,30, presso l’oratorio di Giubiano, messo a disposizione dal parroco don Giuseppe.
Il semplice “passa parola” ha raccolto in pochi giorni quasi quaranta volontari di ogni età e provenienti da tutta la provincia: universitari, scout, volontari presso la mensa di via Luini, membri della Croce Rossa e persone che, semplicemente, saputo dell’iniziativa hanno dato la propria disponibilità.
Grande anche la generosità di negozianti, catene di grossa distribuzione e singoli: tutti gli alimenti sono stati forniti dalla COOP, la frutta e la verdura da Eugenio Dell’Ova di via Morosini, il pane dalla Associazione panificatori, acqua, bibite e altri generi dalla Croce Rossa A questi si sono aggiunti Laura di Morosolo, Nunzio di Travedona e Laura di Varese che hanno spontaneamente fornito ulteriori generi alimentari; altre persone hanno dato il proprio contributo preparando fiori per i tavoli, tovaglie o fornendo cioccolato, panettoni e spumante..
Il menu del cenone, rispettoso delle differenze religiose, prevede tortellini, ravioli di magro, contorni di verdura, lenticchie, pollo, zampone, panettone, pandoro, cioccolato, affettati.
Gli alimenti freschi, la frutta e le bibite che non dovessero essere utilizzati verranno destinati alla mensa della Suore dell’Addolorata di via Luini, dove ogni sera dell’anno è preparato il cibo per un centinaio di ospiti.
Per invitare gli ospiti nei giorni scorsi sono stati esposti cartelli in diverse lingue nelle due mense cittadine di via Luini e della Brunella, presso la Caritas di Varese e in alcune parrocchie della città: sono state oltre cinquanta le adesioni pervenute in una sola giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.