“Busto dice no alle mafie”, i ragazzi degli oratori in prima fila
Continua il percorso di educazione alla legalità iniziato don Alessandro, coadiutore degli oratori, insieme ai ragazzi di San Michele, San Giovanni e Sacconago. Boom su Facebook per l'evento del 23 gennaio
I ragazzi di don Alessandro sono diventati grandi e ora pensano anche in grande lanciando una nuova iniziativa a favore della legalità e contro ogni tipo di mafia che si terrà al Museo del Tessile di Busto Arsizio sabato 23 gennaio a partire dalle 19.
I ragazzi degli oratori di S. Giovanni, S. Michele e Sacconago, con l’appoggio della Pastorale Giovanile Cittadina, seguito delle esperienze estive che vissute nel corso delle precedenti estati in luoghi difficili del sud-Italia incontrando coetanei e i movimenti anti-mafia: i ragazzi hanno, infatti, iniziato a conoscere, attraverso progetti e percorsi organizzati dai singoli oratori, le realtà di Palermo, Locri e Napoli, e le modalità attraverso cui in queste città vengono portati avanti la lotta alla mafia e un cammino per la legalità. Sono state incontrate diverse personalità ed associazioni, in particolare l’associazione Libera.
Il desiderio dei ragazzi è quello di informare, formare e promuovere sul territorio una politica della legalità, a partire dalle proprie esperienze estive. Durante la serata del 23 si potrà visitare la mostra fotografica, visionare il filmato con le esperienze nei quartieri difficili di Napoli e Palermo e la visita a Locri, il tutto contornato anche da un buffet offerto dagli oratori e da musica live. All’evento, pubblicizzato anche su Facebook, hanno già aderito oltre 300 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.