Il “popolo viola” protesta in piazza

Una quarantina di militanti hanno manifestato contro ogni modifica alla Costituzione da parte di questo governo, leggendoa d alta voce passi scelti della carta costituzionale

Sabato pomeriggio banchetto in piazza San Giuseppe per il "Popolo Viola" varesino, in sumultanea con varie manifestazioni simili in altre città d’Italia. Lo scopo: protestare contro le idee di modifica alla Costituzione ventilate dal governo Berlusconi. Hanno preso parte alla manifestazione una quarantina di persone (su una "base", diciamo così, di qualche centinaio di simpatizzanti dichiarati a livello provinciale) che hanno effettuato un volantinaggio e declamato al megafono alcuni degli articoli più rilevanti della Carta Costituzionale. Articoli che, scrivono i promotori, "in tempi recenti sono entrati nel mirino di un governo che da quando si è insediato si è prevalentemente preoccupato di tenere in ogni modo fuori dalle patrie galere il presidente del consiglio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.