Il primo albergo nello spazio? Sarà pronto entro il 2012
La società Galactic Suite promette di andare in orbita entro due anni. Un biglietto per tre giorni costa quattro milioni di euro, compresivo di otto settimane di addestramento su un'isola tropicale
Siete stanchi delle solite location per le vostre vacanze? Isole caraibiche e metropoli esotiche non vi accontentano? Tra poco potrete approfittare di una proposta decisamente originale, per visitare un luogo in cui non è mai stato quasi nessuno: lo spazio.
Il turismo spaziale non è più fantascienza: il primo albergo in orbita intorno alla Terra dovrebbe aprire al pubblico dal 2012. Si chiamerà Galactic Suite e se vorrete provare l’ebrezza di un viaggio tra le stelle iniziate a risparmiare: il biglietto costerà 4 milioni di euro.
Non poco, ma considerate che con questa spesa non solo vi assicurerete tre giorni nello spazio a gravità zero, ma anche otto settimane di addestramento. Location dell’addestramento? Non certo una grigia palestra, ma una caldissima isola dei tropici. Dopo questa formazione sarete pronti per salire sulla nave spaziale da quattro posti (sei, includendo i piloti) che vi porterà alla vostra stanza. L’albergo girerà intorno alla Terra alla velocità di 30.000 Km/h, registrando 15 orbite al giorno. Questo significa che potrete girare intorno alla Terra per soli 90 minuti, vedendo un tramonto o un’alba ogni 45 minuti. Un’occasione imperdibile per replicare all’infinito degli scenari romantici. Le stanze da due persone saranno tre, ognuna con una "finestra" privata sul mondo. I muri saranno ricoperti di velcro, dando la possibilità di agganciarsi con gli abiti per non soffrire l’assenza di gravità. La doccia sarà in una stanza piena di vapore acqueo (realizzare una doccia sarebbe impossibile).
La società con questo grane sogno è la Galactic Suite Limited di Barcellona. Alcuni critici segnalano che l’azienda non sembra aver cominciato ancora i lavori di costruzione, rendendo improbabile la scadenza. Quel che si sa, però, è che la società ha attirato molti fondi e che secondo alcune stime 40.000 persone al mondo potrebbero permettersi un biglietto così costoso. Se siete fra questi fortunatissimi, potete già inviare le vostre candidature sul sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.