Movimento Libero: “Inquinamento a Somma, chiediamo controlli”

Nota del candidato sindaco di ML Giuseppe Criseo

Nota del candidato sindaco di ML Giuseppe Criseo
 
Il candidato Sindaco alle elezioni comunale di marzo, chiede a nome di Movimento Libero di Somma, un monitoraggio a campione nei vari quartieri e frazioni della città per stabilire il livello di inquinamento atmosferico in città.
 
Ricordiamo che già diversi anni fa, e parliamo del 2002 per essere precisi,uno studio sull’inquinamento atmosferico sul territorio comunale svolto in collaborazione con il Centro comune di ricerca di Ispra, ha evidenziato che l’aria di Somma è inquinata come quella di Gallarate,Busto e Milano.
 In particolare i livelli di azoto erano superiori a 120 µg/m3, il famoso Pm10, il particolato delle polveri fini, arrivava a collocarsi fra i 100 e 125 µg/m3 ,ai livelli di Milano.
Conclusioni portate dall’Ing.Volta e dalla Dr.Porro dell’Arpa di Varese.
 
Chiediamo al Sindaco di attivarsi con richiesta all’Arpa per avere dati aggiornati e tutelare al salute dei cittadini sommesi.

Giuseppe Criseo

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.