Movimento Libero: “Inquinamento a Somma, chiediamo controlli”
Nota del candidato sindaco di ML Giuseppe Criseo
Nota del candidato sindaco di ML Giuseppe Criseo
Il candidato Sindaco alle elezioni comunale di marzo, chiede a nome di Movimento Libero di Somma, un monitoraggio a campione nei vari quartieri e frazioni della città per stabilire il livello di inquinamento atmosferico in città.
Ricordiamo che già diversi anni fa, e parliamo del 2002 per essere precisi,uno studio sull’inquinamento atmosferico sul territorio comunale svolto in collaborazione con il Centro comune di ricerca di Ispra, ha evidenziato che l’aria di Somma è inquinata come quella di Gallarate,Busto e Milano.
In particolare i livelli di azoto erano superiori a 120 µg/m3, il famoso Pm10, il particolato delle polveri fini, arrivava a collocarsi fra i 100 e 125 µg/m3 ,ai livelli di Milano.
Conclusioni portate dall’Ing.Volta e dalla Dr.Porro dell’Arpa di Varese.
Chiediamo al Sindaco di attivarsi con richiesta all’Arpa per avere dati aggiornati e tutelare al salute dei cittadini sommesi.
Giuseppe Criseo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.