Tutto pronto per le celebrazioni di Sant’Agnese
Da lunedì 18 gennaio a lunedì 25 gennaio ricca settimana di eventi per la celebrazione della santa patrona
Lunedì 18 gennaio alle 20.45 all’oratorio, in sala Paolo VI, si terrà l’incontro con padre Padre Erminio Antonello (sacerdote vincenziano): “Quando i poveri portano al cuore di Dio. L’esperienza cristiana di S. Vincenzo de’ Paoli”. Mercoledì 20 gennaio alle ore 20.45 in Basilica è il momento della celebrazione solenne dei Primi Vesperi, in una serata dedicata al carisma delle Figlie della Carità: “S. Vincenzo de’ Paoli e le sue figlie”. Giovedì 21 gennaio festa liturgica della Santa in Basilica; alle 10.30 celebrazione eucaristica per gli alunni e gli insegnanti delle scuole di Somma (presiede Don Emilio Gerli, vicario parrocchiale nella comunità pastorale dei Santi Paolo e Barnaba) con bacio della reliquia; alle 20.45 Santa Messa (presiede Don Alfonso). Venerdì 22 gennaio alle 20.45 in Basilica vespri d’organo con Thomas Scardoni. Sabato 23 gennaio dalle 9 alle 11.30 in Basilica confessionie vendita del tradizionale “agnello di S. Agnese” e della litografia di S. Agnese; dalle 15.30 alle 17.30 in Basilica confessioni; alle 16 in piazza “Vecchi giochi” per bambini, organizzato dallo Sci club ’88; alle 17.15 in piazza ci sarà l’arrivo del Cilostar (proveniente dal Lazzaretto) sul carro trainato da cavalli, accompagnato dalle quattro confraternite e dalla banda “La Cittadina” e accensione dei cilestrini; alle 17.30 in piazza seguirà l’accensione della Passera e del Cilostar; alle 18 in Basilica si terrà la celebrazione eucaristica solenne presieduta dal prevosto Don Franco Gallivanone con il discorso alla Città dopo la celebrazione e rinfresco al Castello. Domenica 24 gennaio alle 10 in Basilica celebrazione eucaristica solenne presieduta da don Ambrogio Marsegan, nel 25° di ordinazione: al termine della celebrazione bacio della reliquia della Santa e aperitivo in piazza; alle 16 in Basilica concerto offerto dall’amministrazione comunale con il coro e orchestra “Amadeus”. La S. Messa delle 18 sarà in S. Bernardino, mentre alle 18.30 in Basilica ci sarà la celebrazione del Vespero. Lunedì 25 gennaio in Basilica alle 18.30 concelebrazione dei sacerdoti del Decanato in suffragio di tutti i defunti, presiede Don Stefano Venturini, responsabile della comunità pastorale dei Santi Paolo e Barnaba.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.