Una “bisca clandestina” in oratorio

E' l'originale iniziativa organizzata dall'unità pastorale di Gazzada, Schianno e Lozza: "Notti d'azzardo" dedicate ai bambini e agli adolescenti per riflettere sul valore del mettersi in gioco

Una bisca clandestina in oratorio. Per poter entrare occorre essere almeno minorenni, presentarsi in pigiama e con la borsetta o il papillon. L’ha organizzata l‘unità pastorale di Gazzada, Schianno e Lozza che è guidata dal parroco don Angelo Fontana con l’aiuto di don Luigi Milani e dal seminarista Paolo Alberti. L’iniziativa, davvero originale, è finita anche su Facebook: si chiama “Notti d’azzardo, mettiti in gioco" e rientra nella settimana dell’educazione.
Durante le notti d’azzardo dedicate a bambini, adolescenti e adulti, aiutati dal gioco della roulette, si rifletterà sul valore del mettersi in gioco, del puntare sulle proprie capacità da mettere a servizio degli altri!” spiegano gli organizzatori. Diversi gli appuntamenti, tutti centrati sul “gioco d’azzardo”, sia ben chiaro, intesa come metafora.
la chiesa di San Giorgio a SchiannoGiovedì 21 dalle 17.30 alle 21.00 nell’oratorio di Schianno (nella foto la chiesa di san Giorgio a Schianno) : bisca clandestina in pigiama per puntare sui propri talenti riservata a sole femmine dalla 3a elementare alla 3a media. Selezione all’ingresso: indossare pigiama e accessorio di classe (bracciale, borsetta, …).
Sabato 23 Aspettando l’alba – dalle 20.00 fino al mattino 
Serata d’azzardo per tutti gli adolescenti in oratorio a Schianno, per scoprire i propri talenti e metterli in gioco. Selezione all’ingresso: abito elegante (uomini obbligo cravatta/papillon, donne accessorio di classe), sacco a pelo e necessario per la notte..
Giovedì 28 Serata della comunità educante – dalle 19.30 alle 23.00
Gran Casinò per tutti gli educatori dell’Unità Pastorale in oratorio a Lozza. Obbligatorio abito elegante (uomini cravatta/papillon, donne accessorio di classe).
Sabato 30 dalle 18.30 alle 22.00 oratorio di Gazzada: bisca clandestina in pigiama per puntare sui propri talenti riservata a soli maschi dalla 3a elementare alla 3a media. Selezione all’ingresso: indossare pigiama e accessorio di classe (cravatta, papillon, …).
Domenica 31: santa Messa e pranzo. Festa dei Santi dell’educazione 
Esilarante Santa Messa e abbuffante pranzo alle ore 12.30 nelle rispettive parrocchie. Durante il pomeriggio i talenti accumulati nelle serate d’azzardo verranno cambiati alla cassa con ricchi premi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.