“A scuola di prevenzione” con Inail e Anmil
L’incontro si svolgerà giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 9, presso la sala del Collegio de Filippi di Varese in via Brambilla 15. Al convegno partecipano circa 500 alunni delle classi terze
L’INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, e l’ANMIL, Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul lavoro, organizzano insieme la XI edizione del convegno dal titolo “A scuola di prevenzione” destinato alle scuole varesine.
L’incontro si svolgerà giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 9, presso la sala del Collegio de Filippi di Varese in via Brambilla 15.
Al convegno partecipano circa 500 alunni delle classi terze in rappresentanza di 10 scuole medie della provincia di Varese.
E’ una grande opportunità per sensibilizzare i ragazzi fin dalle scuole medie sull’importante tema della prevenzione degli infortuni nella vita quotidiana in principale luogo, a scuola e a casa, quale preparazione agli eventi e ai rischi sui luoghi di lavoro.
L’obiettivo è che possano diventare lavoratori informati e preparati sui rischi che le varie attività comportano, utilizzando parole e temi a loro familiari.
Nella prima parte della mattinata interverranno rappresentanti dell’INAIL, dell’ANMIL e della ASL e dell’UNIVA.
Sarà inoltre presente Claudio Merletti, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese.
Nella seconda parte dell’incontro daranno un apporto interessante alcuni infortunati che racconteranno cosa significhi passare attraverso l’esperienza dell’infortunio e del conseguente cambiamento che interviene nella propria vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.