Anche Varese respira male
Aria pessima nella settimana passata: polveri sottili alle stelle non solo nelle città della bassa provincia, ma anche nella città giardino
Qualità dell’aria pessima anche questa settimana in provincia di Varese: tutte le città hanno respirato male anche settimana scorsa, con più della metà dei giorni oltre i limiti, in alcuni casi ben oltre i limiti previsti dalla legge. Gallarate
registra cinque giorni su cinque oltre il limite di 50 microgrammi per metro cubo(negli altri due giorni della settimana i dati non sono disponibili), con una punta massima di 89. Cinque giorni su 7 oltre i limiti anche a Saronno e Busto Arsizio, con punte massime rispettivamente di 88 e 83. Quanto a Varese, la postazione Arpa di via Coppelli ha messo nero su bianco che anche l’aria della città giardino, questa settimana, era tutt’altro che pulita: quattro giorni su sette di polveri alle stelle, con valore massimo di 78 microgrammi. Magra consolazione, i dati positivi della Vidoletti: i dati registrati non si avvicinano neppure alla soglia massima ammessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.