Discarica abusiva: in due anni nulla è cambiato
La denuncia parte dal sito "valganna.info" che è tornato sui luoghi
Due anni fa VareseNews, grazie alla collaborazione con il sito Valganna.info che realizzò un reportage, denunciò la presenza di una vasta discarica abusiva nei boschi tra Cugliate Fabiasco e Montegrino Valtravaglia. Un vero e proprio scempio a cielo aperto, con rifiuti di ogni tipo scaricati da alcuni "pirati dell’ambiente" senza troppi scrupoli.
Fotografie emblematiche, commentate con preoccupazione ma anche con promesse di intervento da parte dei politici a capo dei comuni e della comunità montane interessate.
Ebbene, ventiquattro mesi dopo, le immagini raccolte da Valganna.info sono nuovamente implacabili: dai copertoni alle bottiglie di plastica, dai sacchetti (pieni a loro volta di sporcizia) fino alla carcassa metallica di un’automobile: non è cambiato nulla, e nella zona non c’è neppure una recinzione a vietare l’accesso agli incivili armati di rifiuti. Il tutto è stato documentato anche da un video postato su You Tube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.