È morta Annunciata Buzzetti Piotti

L’imprenditrice è stata per anni componente della Giunta di Presidenza e del consiglio direttivo di Api Varese per più di 30 anni

Annunciata Piotti BuzzettiE’ mancata l’imprenditrice Annunciata Buzzetti Piotti. È stata componente della Giunta di Presidenza e del consiglio direttivo di Api Varese per più di 30 anni. Ha fatto parte per alcuni anni anche del Consiglio di Unionmeccanica Varese. La Piotti s.a.s. – torneria automatica di precisione è stata fornitrice di Pirelli e poi di Magneti Marelli ed ha prodotto con una capacità di 35.000 pezzi al giorno.
«Annunciata ha avuto un ruolo attivo nella rinascita della meccanica varesina dopo la Seconda Guerra Mondiale – racconta Franco Colombo, Presidente Confapi Varese -. Una donna tenace e coraggiosa che ha saputo farsi rispettare in un mondo prevalentemente maschile. Ricordo il suo motto. Il segreto è la precisione. Essere precisi nella qualità e puntuali nelle consegne. In questo modo si va avanti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.