I carabinieri cercano l’arma del delitto nell’Olona
Mattinata di ricerche della calibro 7,65 utilizzata dall'assassino di Angelo Canavesi. Il nucleo cinofilo dei carabinieri ha scandagliato il letto del fiume tra Marnate e Olgiate Olona
L’attenzione dei Carabinieri che indagano sull’omicidio di Angelo Canavesi, il benzinaio di Gorla Minore ucciso lunedì mattina, si sono concentrate questa mattina sul fondo valle tra Marnate, Gorla e Olgiate Olona. E’ in questo tratto di fiume che il nucleo cinofilo dell’Arma (foto a sinistra) ha scandagliato sia il fondale che i prati circostanti in cerca dell’arma del delitto, una pistola calibro 7,65 utilizzata per colpire il povero benzinaio a morte. I cani hanno battuto palmo a palmo la zona in cerca di tracce dell’arma lungo tutta l’asta del fiume, seguendo il percorso che il rapinatore avrebbe fatto subito dopo aver sparato al distributore, con la macchina dello stesso Canavesi. L’assassino, pensano gli inquirenti, potrebbe essersi sbarazzato della pistola gettandola nel fiume anche se resta il mistero attorno a quelle 4 ore trascorse tra lo sparo e il ritrovamento dell’auto in via Restelli, avvenuto solo attorno alle 13. In quelle ore l’uomo ha avuto tutto il tempo di liberarsi dell’arma del delitto.
Nel frattempo questa mattina all’obitorio dell’ospedale di Busto Arsizio è stata aperta la camera ardente con il feretro di Angelo Canavesi. Sin dalle prime ore è stato continuo il viavai di cittadini, semplici conoscenti, amici e parenti che sono andati a portare l’ultimo saluto ad Angelo. Il figlio Emanuele, la sorella Sara e la moglie Angela hanno vegliato la salma per tutto la mattina. La Figisc Confcommercio e Ascom Busto Arsizio, inoltre, comunicano che in concomitanza con lo svolgimento delle esequie di Angelo Canavesi, che si terranno lunedì, tutti i distributori di carburante italiani osserveranno un’ora di chiusura dalle ore 14.30 alle 15.30 esibendo un cartello di lutto per la morte del collega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.