«Il campanile? Un bel sogno»
Il parroco risponde alla lettera di Emilio Vanoni, che propone di “aggiungere” il campanile alla chiesa di San paolo distrutta dall'incendio
Costruire il campanile alla chiesa di san paolo, bruciata due anni fa? Un bel sogno, ma“futuribile”. Ad ammetterlo è don Peppino, parroco dell’unità pastorale di Induno Olona da ottobre scorso dopo essere stato per anni parroco a Casbeno, che si sta occupando, tra le altre cose della ricostruzione della chiesa andata a fuoco nel 2008.
«Stiamo ricostruendo la chiesa con costi superiori al preventivo – spiega don Peppino – Se dobbiamo guardare alla casse, in questo momento il campanile è solo un sogno. Il nostro sforzo ora è quello di riportare struttura alle sue linee iniziali: l’idea di aggiungere qualcosa che non c’era è futuribile, in questo momento».
Del resto, il parroco non osa nemmeno chiedere di più ai suoi parrocchiani: «La situazione economica di oggi e la precarietà diffusa tra i cittadini mi impedisce anche di pensarlo. Nessun prete oserebbe chiedere un aiuto superiore a quella della completa l’opera di ricostruzione, anche perchè abbiamo approfittato dell’occasione per ammodernare gli arredi, mettere una vetrata che caratterizzasse la chiesa, e un portale che prima mancava. Tutte cose che hanno già grossi costi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.