La neve diventa pioggia e nel week end spunta il sole
La neve volgerà a pioggia; la pioggia si attenuerà e nel week end riusciremo perfino a vedere qualche raggio di sole. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino danno un segnale di speranza
La neve volgerà a pioggia; la pioggia si attenuerà e nel week end riusciremo perfino a vedere qualche raggio di sole. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino danno un segnale di speranza.
Nella notte la neve ha coperto a macchie di leopardo e con diverse intensità la provincia. Un manto di 10-12 cm è sceso sulla Valganna e nelle valli. Meno consistente sulle altre zone dove la neve non ha superato i 5 cm.
Nelle prossime ore continuerà a persistere qualche nevicata, soprattutto nelle valli dove l’aria fredda fa più fatica ad essere scalzata da quella calda, ma tendenzialmente si sposterà al di sopra degli 800-1000 metri. Quasi ovunque la neve scenderà prima mista ad acqua e poi si trasformerà definitivamente in pioggia.
Nel fine settimana le condizioni atmosferiche sono destinate a migliorare con un rialzo delle temperature già nella giornata di sabato per arrivare a domenica con una massima di 8 gradi. Tra qualche nuvola si farà vedere anche il sole, soprattutto domenica, facendoci assaggiare un piccolo anticipo di primavera.
Ma è meglio non illudersi, settimana prossima le temperature scenderanno ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.