La Polizia locale insegue e ferma un’auto rubata
A bordo quattro persone: due sono poi fuggite a piedi. L'autista era in possesso di cocaina e guidava sotto l'effetto dello stupefacente. L'assessore Manelli: "Operazione brillante, un grazie anche ai carabinieri"
Rubano un’auto ma la Polizia Locale di Castellanza, dietro segnalazione dei carabinieri, la recupera e trare in arresto due persone. Il fatto è accaduto martedì 9 febbraio. La pattuglia, informata del fatto dai miltari, ha inseguito e fermato in via della Pace un’auto sospetta, risultata poi rubata. A bordo tre uomini e una donna, di cui due nordafricani, che hanno opposto resistenza al controllo dei documenti. Due di loro sono scappati attraverso i boschi circostanti, inseguiti per un tratto da un agente della polizia locale, che ha dovuto desistere per non lasciare solo il collega alle prese con i restanti due occupanti dell’auto. Il conducente è risultato poi in possesso di sostanze stupefacenti (cocaina) ed è stato accompagnato alla Clinica Mater Domini per un prelievo, avendo dichiarato di averne fatto uso da poco. Sul posto sono poi giunti i rinforzi.
“Nello spirito di collaborazione che contraddistingue le due forze di polizia presenti nel comune di Castellanza – spiega il comandante Francesco Nicastro – le indagini sono continuate congiuntamente presso la caserma dei Carabinieri dove i fermati sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per ricettazione in concorso e giuda sotto l’effetto di sostanza stupefacente" e alla Prefettura per il possesso della cocaina.
L’Assessore alla Sicurezza Giovanni Manelli ha sottolineato: “I nostri agenti hanno dimostrato grande preparazione, prontezza nell’intervento e capacità operative di ottimo livello. Questa brillante operazione sottolinea ancora una volta lo spirito di grande collaborazione tra il comando della Polizia Locale di Castellanza e l’Arma dei Carabinieri. Un risultato eccellente”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.