“La prima cosa bella” alle Arti

Giovedì e venerdì al cineforum l’ultima opera di Paolo Virzì: una commedia dolce tra gli anni settanta e i giorni nostri

Quinto appuntamento con il Cineartiforum: questa sera con inizio alle ore 21 e domani, con inizio alle ore 20 viene proiettato il film tutto italiano: La prima cosa bella, con la regia di Paolo Virzì e l’interpretazione di Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stafania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
E’ la storia di Bruno Michelacci, professore scombinato che viene richiamato alla Livorno natale dalla sorella che lo trascina al capezzale della madre malata. Nascono ricordi e si riscopre la bellezza lieve e salda che vorrebbe salvargli la vita. Un Virzì nuovo, non più travolgente e polemista, che sa dirigere i bambini ma soprattutto autenticamente sentimentale.
L’introduzione e il commento di questa sera sono affidati ad Angelo Croci, l’introduzione di domani sera a Cristina Boracchi.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.