“La prima cosa bella” alle Arti
Giovedì e venerdì al cineforum l’ultima opera di Paolo Virzì: una commedia dolce tra gli anni settanta e i giorni nostri
Quinto appuntamento con il Cineartiforum: questa sera con inizio alle ore 21 e domani, con inizio alle ore 20 viene proiettato il film tutto italiano: La prima cosa bella, con la regia di Paolo Virzì e l’interpretazione di Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stafania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
E’ la storia di Bruno Michelacci, professore scombinato che viene richiamato alla Livorno natale dalla sorella che lo trascina al capezzale della madre malata. Nascono ricordi e si riscopre la bellezza lieve e salda che vorrebbe salvargli la vita. Un Virzì nuovo, non più travolgente e polemista, che sa dirigere i bambini ma soprattutto autenticamente sentimentale.
L’introduzione e il commento di questa sera sono affidati ad Angelo Croci, l’introduzione di domani sera a Cristina Boracchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.