Le Industrie si confrontano con la Gelmini sulla riforma
Il ministro dell'Istruzione, sarà a Monza lunedì 8 per confrontarsi in un convegno con Confindustria Monza Brianza, Confindustria Lecco, Confindustria Bergamo e Confindustria Como
Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, sarà a Monza lunedì 8 febbraio per confrontarsi con il mondo imprenditoriale sulla riforma della scuola media superiore, sulle nuove forme di collaborazione scuola-impresa e sulle politiche governative di sostegno alla ricerca nazionale ed internazionale.
Lo farà in occasione del convegno "Il ruolo dell’impresa nella riforma dell’istruzione – Il ruolo delle istituzioni nell’innovazione dell’impresa" promosso da Confindustria Monza e Brianza insieme a Confindustria Lecco, Confindustria Bergamo, Confindustria Como e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
La giornata di lavoro sarà divisa in due sessioni. Nel corso della mattinata verranno approfonditi gli aspetti principali della riforma della scuola superiore, che ha tra i suoi obiettivi il coinvolgimento determinante del mondo imprenditoriale per coordinare l’offerta formativa con le professionalità richieste dal mercato del lavoro. Nella sessione pomeridiana saranno illustrate dai massimi dirigenti del ministero le nuove linee di indirizzo su cui il Governo si sta impegnando per rilanciare gli investimenti in R&S nel paese.
Completeranno i lavori le testimonianze di due tra le più importanti esperienze italiane in tema di reti di impresa a significare l’importanza di aggregare conoscenze e competenze delle imprese con il mondo universitario e con il coinvolgimento attivo delle istituzioni al fine di creare valore, ricchezza e lavoro altamente qualificato in un territorio.
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi on-line sul portale www.aimb.it
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi on-line sul portale www.aimb.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.