Migrando La Bottega compie dieci anni
Venerdì 26 febbraio si festeggia il compleanno di questa realtà del commercio equo e solidale: per tutti i clienti buoni sconto per due film in programma al Lux e al San Giovanni Bosco, e una dolce sorpresa
Venerdì 26 febbraio Migrando-La Bottega, "epicentro" del commercio equo e solidale, compie dieci anni. Saranno distribuiti a tutti i clienti che nella giornata di venerdì passeranno in bottega (via Pozzi 3, primo cortile a sinistra da piazza Vittorio Emanuele II) dei buoni sconto per partecipare alla proiezione del film Crossing Over, prevista per la sera stessa al Cinema Teatro Lux di Sacconago e per la proiezione de L’artista, in programma martedì 2 marzo presso il Cinema Teatro San Giovanni Bosco.
A seguire entrambe le serate una dolce sorpresa, naturalmente equa e solidale.
Progetto della Cooperativa Elaborando, Migrando è una Bottega del Mondo indipendente, che sostiene progetti di lavoro equo e solidale in tutto il mondo.
Le botteghe sono l’anima del commercio equo: sono luoghi in cui lavoratori e volontari cooperano fianco a fianco e cercano di spiegare ad ogni acquirente che, dietro un oggetto apparentemente convenzionale, esiste una trama di relazioni umane ed economiche assolutamente non convenzionale.
Ogni cosa a Migrando ha una sua storia. Ogni prodotto ha una scheda dove sono indicate le ripartizioni del prezzo finale, del perché il prezzo è giusto. Si può richiedere documentazione intorno ad ogni progetto per saperne di più sulle condizioni in cui le cooperative e i lavoratori operano.
Migrando è in via Pozzi 3, Busto Arsizio, 0331/622700.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.