Migrando La Bottega compie dieci anni

Venerdì 26 febbraio si festeggia il compleanno di questa realtà del commercio equo e solidale: per tutti i clienti buoni sconto per due film in programma al Lux e al San Giovanni Bosco, e una dolce sorpresa

Venerdì 26 febbraio Migrando-La Bottega, "epicentro" del commercio equo e solidale, compie dieci anni. Saranno distribuiti a tutti i clienti che nella giornata di venerdì passeranno in bottega (via Pozzi 3, primo cortile a sinistra da piazza Vittorio Emanuele II) dei buoni sconto per partecipare alla proiezione del film Crossing Over, prevista per la sera stessa al Cinema Teatro Lux di Sacconago e per la proiezione de L’artista, in programma martedì 2 marzo presso il Cinema Teatro San Giovanni Bosco.
A seguire entrambe le serate una dolce sorpresa, naturalmente equa e solidale.

Progetto della Cooperativa Elaborando, Migrando è una Bottega del Mondo indipendente, che sostiene progetti di lavoro equo e solidale in tutto il mondo.
Le botteghe sono l’anima del commercio equo: sono luoghi in cui lavoratori e volontari cooperano fianco a fianco e cercano di spiegare ad ogni acquirente che, dietro un oggetto apparentemente convenzionale, esiste una trama di relazioni umane ed economiche assolutamente non convenzionale.
Ogni cosa a Migrando ha una sua storia. Ogni prodotto ha una scheda dove sono indicate le ripartizioni del prezzo finale, del perché il prezzo è giusto. Si può richiedere documentazione intorno ad ogni progetto per saperne di più sulle condizioni in cui le cooperative e i lavoratori operano.

Migrando è in via Pozzi 3, Busto Arsizio, 0331/622700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.