Milano, cala lo smog

I limiti delle centraline nel capoluogo sforano di poco i livelli di guardia. Brescia è a 61, Varese 27, Sempione 50

Migliora la qualità dell’aria in città. Gli ultimi dati di Arpa Lombardia disponibili, vale a dire quelli del primo di febbraio, parlano dell’abbassamento di Pm10 nell’area “A1 MI-CO-Sempione-Meratese” che si attesta a 57 microgrammi per metro cubo (il limite è 50).
In Lombardia, A Bergamo la situazione era a 54 microgrammi per metro cubo, e nell’area A1 di Brescia il limite si attestava a 61 microgrammi per metro cubo.
Rispetto a Milano, le concentrazioni di polveri sottili in citta’ hanno oscillato tra 58 (centralina Verziere) e 49 (Citta’ Studi).
A Varese la situazione è in tutte le centraline di rilevamento entro i livelli: Busto Arsizio a 45 mg per metro cubo, Gallarate e Saronno 50, mentre nel capoluogo al centralina di Varese, in via Copelli segnava 27 microgrammi di polveri fini per metro cubo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.