Neonato in crisi, soccorso congiunto di polizia e 118

Delicato intervento di soccorso pubblico del commissariato della Polizia di Stato di Gallarate e dal personale del 118

Delicato intervento di soccorso pubblico del commissariato della Polizia di Stato di Gallarate e dal personale del 118. Ieri, venerdì 18 febbraio intorno alle 18,30 è arrivata la concitata richiesta di aiuto di una donna straniera che cercava di spiegare all’operatore che il proprio figlio, un neonato, aveva smesso di respirare. Immediatamente la volante si è diretta verso l’abitazione nel quartiere Moriggia, insieme ai sanitari del 118.
Arrivati a poche centinaia di metri dall’abitazione gli agenti si sono imbattuti nella famiglia – composta dai genitori, dalla figlia primogenita e dal neonato di soli 8 mesi – che in preda al panico aveva deciso di uscire da casa per raggiungere autonomamente l’ospedale e che in quel momento era a bordo dell’autovettura ferma con le luci di emergenza attivate.
A quel punto la volante, vista l’apparente gravità delle condizioni del neonato e la necessità di un rapido soccorso, ha deciso di scortare l’auto con la famiglia a bordo fino all’ospedale. Nel percorrere la strada, la pattuglia ha incrociato un’automedica del 118 che stava a sua volta dirigendosi verso l’abitazione degli stranieri: la rianimazione è stata effettuata in strada. Successivamente il neonato è stato portato in ospedale dove l’intervento è stato completato con successo tanto che il piccolo, probabilmente colto da una crisi convulsiva dovuta ad uno stato febbrile, è stato dichiarato fuori pericolo.      

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.